martedì 31 gennaio 2012

Chi è uscito dal Grande Fratello 12 il 30 gennaio 2012?

Chiara abbandona la casa del GF 12

Ad abbandonare la casa più famosa d'Italia durante la puntata del 30 gennaio 2012 è stata Chiara, con il 59% di voti del pubblico. I nominati di questa settimana sono invece: Amedeo, Franco, Giusy, Sabrina e Valentina.

domenica 29 gennaio 2012

Chi era Oscar Luigi Scalfaro?

Chi era Oscar Luigi Scalfaro?

Questa notte 29 gennaio 2012, a Roma, si è spento all'età di 93 anni per arresto cardiaco Oscar Luigi Scalfaro. 

Senatore a vita della Repubblica Italiana  dal 15 maggio del 1999, verrà ricordato soprattutto per essere stato il nono Presidente della Repubblica Italiana, in carica dal 28 maggio 1992 al 15 maggio 1999.

Qualche nota Biografica e qualche curiosità

Oscar Luigi Scalfaro nasce a Novara il 9 settembre 1918. Scalfaro si laurea in Giurisprudenza nel 1941 presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.  Nel 1943 entra in magistratura e il 26 dicembre 1943 si sposa con Mariannuzza Inzitari.  La moglie, sfortunatamente, morì ventenne dando alla luce l'unica figlia di Scalfaro, Marianna nel 1944. Nel 1946 fece parte dell'Assemblea Costituente e poi del primo Parlamento della Repubblica. Fu più volte ministro, e uomo chiave della Democrazia Cristiana. In un periodo disatroso della Repubblica Italiana e post-"Mani Pulite", in cui lo Stato lottava contro il dilagare delle stragi mafiose, venne eletto Presidente della Repubblica (1992-1999).

Il caso del "prendisole":
nel 1950 Scalfaro si trovava a cena presso un risotante romano "da Chiarina" con altri deputati. Tra gli altri commensali vi era una donna, la bella Edith Mingoni in Toussan (Movimento Sociale Italiano) che indossava un un bolerino (prendisole) sopra il vestito senza maniche. La ragazza per il caldo tolse l'indumento, mostrando le proprie spalle nude, cosa che oggì non avrebbe destato il che ben minimo scalpore, ma all'epoca questo gesto fece uscire di senno Scalfaro. Egli infatti intimidò, anzi ordinò, alla donna di rimettere immediatamente in dosso quello che aveva rimosso urlandole queste parole: "E uno schifo! Una cosa indegna e abominevole! Lei manca di rispetto al locale e alle persone presenti. Se è vestita a quel modo è una donna disonesta. Le ordino di rimettere il bolerino !".
Allorchè i democristiani seduti alla tavola con Scalfaro si precipitarono a cerca dei poliziotti che obbligassero la donna a rimettere il capo addosso. Lo scandalo dilaga e finisce in parlamento, il padre della donna sfida addirittura Scalfaro a duello, ma egli si rifiuta dichiarando che un il duello fosse contrario ai suoi principi di cristiano.
Addirittura il celebre Totò interviene nella vicenda scrivendo a Scalfaro mediante un giornale dell'epoca testuali parole : "Ho appreso dai giornali che Ella ha respinto la sfida a duello inviataLe dal padre della signora Toussan, in seguito agli incidenti a Lei noti. La motivazione del rifiuto di battersi da Lei adottata, cioè quella dei princìpi cristiani , ammetterà che è speciosa e infondata. Il sentimento cristiano, prima di essere da Lei invocato per sottrarsi a un dovere che è patrimonio comune di tutti i gentiluomini, avrebbe dovuto impedire a Lei e ai Suoi Amici di fare apprezzamenti sulla persona di una Signora rispettabilissima...".



venerdì 27 gennaio 2012

Chi è stato il primo presidente della Repubblica Italiana?

Enrico de Nicola presidente della Repubblica Italiana

Il primo presidente della Repubblica Italiana è stato Enrico de Nicola.  De Nicola nacque a Napoli il 9 novembre del 1877  e morì presso Torre del Greco l'uno ottobre del 1959. 

Enrico de Nicola Fu eletto dapprima  Capo provvisorio dello Stato  e dal 1º gennaio 1948  assunse titolo ed attribuzioni del Presidente della Repubblica. 

Invece Il primo presidente eletto secondo il dettato della Costituzione fu Luigi Einaudi. Einaudi ricoprì questa carica dall'unidici maggio 1948 sino allo scadere del mandato nel 1955.

giovedì 26 gennaio 2012

Ma Forum è vero?

Forum con Rita Dalla Chiesa

Ma Forum, il famoso format tv, che va in onda ormai da anni sulle reti Mediaset è vero o è falso? E' una domanda che mi sono posto per anni, ma da poco ho avuto la risposta e sono felice di condividerla con voi. 

Mi dispiace per i telespettatori assidui della trasmissione, ma vi assicuro che Forum è assolutamente falso e  preparato, e i partecipanti sono "attori" raccattati in giro per l'Italia dal team di Forum. 

Vi do la certezza di ciò perchè anche io ero stato invitato ad un provino per partecipare alla trasmissione. In effetti l'iter per partecipare alla trasmissione inizia proprio così: da un semplice provino filmato. Questi filmati vengono poi inviati alla redazione che seleziona le persone più idonee a partecipare al programma. 

I più fortunati e bravi, quindi, vengono poi richiamati a partecipare alla trasmissione nello studio a Roma.

Forum stipendia i partecipanti, questo lo scrivo per sentito dire da un paio di persone che conosco che vi hanno partecipato, dando una quota per la partecipazione al programma e pagando al fantomatico attore una notte in Hotel.

Per quanto riguarda le storie non so dirvi se siano reali o inventate, ma a mio personale giusizio, per la loro assurdità non possono che essere reali :)

mercoledì 25 gennaio 2012

Foto di Kim Dotcom alias Kim Schmitz, proprietario di Megavideo

Kim Schmitz


Come sapete di recente l'FBI ha chiuso, tra la tristezza generale di milioni di appassionati di web streaming,  i siti Megavideo e Megaupload. Il possessore di questi siti  Kim Dotcom, alias Kim Schmitz, rischia fino a 50 anni di galera. Ma che giro economico c'è dietro a dei servizi web del genere? Per darvi una risposta vi posto le foto della villetta di Schmitz, e qualche foto delle auto che gli hanno sequestrato. Penso che ciò dia l'idea del giro di milioni di dollari che c'era dietro ai due famosi web site.


Villa Kim Schmitz Megavideo



Auto Kim Schmitz Megavideo
Auto Kim Schmitz Megavideo
Auto Kim Schmitz Megavideo

martedì 24 gennaio 2012

Si dice Sgorbutico o Scorbutico?

Scornutico, sgornutico, sorcubico, sgorbutico o scorbutico, ma come diavolo si dice ?

Uomo Scorbutico: Begbie di Trainspotting

La parola corretta è Scorbutico con la c .  Significa, riferito ad una persona, che ha un carattere difficile e scontroso che spesso agisce senza ragione. 

Per approfondire: 

La parola prende il nome da una malattia: lo scorbuto causata dall'assenza di vitamina C.

lunedì 23 gennaio 2012

Chi è uscito dal grande fratello 12, il 23 gennaio 2012?

Questo post vi terrà sempre aggiornati sull'attuale situazione della casa più famosa d'Italia. Segue l'elenco attuale degli eliminati:

Chi è uscito dal grande fratello 12?

Al momento, 24 gennaio 2012 sono usciti 16 concorrenti come si vede nell'immagine sopra. Grande attesa per la nuova eliminazione: In nomination abbiamo Monica Chiara e Amedeo. Chi abbandonerà la casa stanotte?

L'ultimo concorrente ad abbandonare la casa del grande Fratello il 23 gennaio 2012 è ... MONICA!

Serata piena di sorprese per gli appassionati di GF, a lasciare la casa, oltre a Monica, assistiamo all'uscita volontaria di Rudolf e a quella per squalifica dovuta a bestemmia di Daniel.

domenica 22 gennaio 2012

Quanti gol ha fatto Maradona?

Quanti gol ha fatto Maradona?

Diego Armando Maradona ha segnato in tutta la sua carriera la bellezza di 312 gol divisi in 588 presenze. Di cui 115 reti con la maglia del Napoli durante 188 presenze!


giovedì 19 gennaio 2012

Megavideo non funziona più, perchè?

FBI dice stop a Megavideo.
Megavideo non funziona più, perchè?

Non è un copia incolla andato male, Megavideo non funziona più. La notizia corre veloce sulla rete come i download senza successo. Niente meno che l'FBI in persona ha chiuso Megavideo a causa della violazione di diverse leggi sul diritto d'autore.

Cinquanta i milioni d'euro, a cui ammonta il danno stimato dall'agenzia di sicurezza americana. Numerosi produttori cinematografici e musicali faranno oggi festa per il riconoscimento di una frode mondiale che andava ormai avanti da tempo a loro discapito.

Arrestato il fondatore del sito Kim Schmitz, assieme ad altre tre persone, rischia ora fino a cinquant'anni di galera. 

Gli Hacker di tutto il mondo insorgono immediatemente oscurando diversi siti tra cui quello dell'agenzia FBI che quello dell'Universal. La guerra è ora iniziata, una cyberguerra piena di ideali e leggi troppo antiquate per un sistema dinamico come quello della rete.

Curiosità: Guarda le foto della villa del proprietatio di Megavideo.

Chi sarà il vincitore?


martedì 17 gennaio 2012

Video Telefonata Capitano Costa Crociere Concordia

Ecco a voi lo scioccante video (caricato dalla RAI) della telefonata del Capitano della Costa Crociere Concordia:


NO COMMENT

Dove è affondata la Concordia?

Dove è affondata la Concordia?

La Concordia è affondata nei pressi delle coste dell' Isola del Giglio. L'Isola del Giglio è un comune italiano di 1.465 abitanti della provincia di Grosseto in Toscana.  

Il Sindaco attuale, al momento della sciagura, è Sergio Ortelli, il quale (ricordiamolo) ha subito messo a disposizione le scuole, gli asili, gli alberghi e tutte le strutture disponibili per offrire soccorso alle vittime.

Costa Crociere Concordia



lunedì 16 gennaio 2012

Quanti anni ha Alessia Marcuzzi?

Quanti anni ha Alessia Marcuzzi?

Alessia Marcuzzi, famosa icona televisiva italiana, nasce a Roma l'undici novembre 1972, quindi ha anni. Passata al successo con programmi come Colpo di Fulmine, Mai Dire Gol e Festivalbar oggi conduce il reality più popolare in Italia, ossia il Grande Fratello.

domenica 15 gennaio 2012

Golden Globe 2012 miglior film drammatico, chi ha vinto?

Golden Globe

15 Gennaio 2012: Notte dei Golden Globe Awards
Nomination Golden Globe Miglior Film Drammatico 2012:
  • The Descendants - Paradiso amaro, regia di Alexander Payne
  • The Help - regia di Tate Taylor
  • Hugo - Hugo Cabret  - regia di Martin Scorsese
  • The Ides Of March - Le idi di marzo - regia di George Clooney
  • Moneyball - ( L'arte di vincere ) - regia di Bennett Miller
  • War Horse -  regia di Steven Spielberg

Vincitore Golden Globe Miglior Film Drammatico 2012:
Paradiso amaro (The Descendants), regia di Alexander Payne

Golden Globe 2012 Miglior Film Commedia o Musicale, chi ha vinto?

Golden Globe Awards 2012

15 Gennaio 2012: Notte dei Golden Globe Awards
Nomination Golden Globe Miglior film commedia o musicale 2012:
  • 50/50, regia di Jonathan Levine
  • Le amiche della sposa (Bridesmaids), regia di Paul Feig
  • The Artist, regia di Michel Hazanavicius
  • Midnight in Paris, regia di Woody Allen
  • My Week with Marilyn, regia di Simon Curtis

Vincitore Golden Globe Miglior film commedia o musicale 2012:
The Artist, regia di Michel Hazanavicius

Miglior Regista Golden Globe 2012, chi ha vinto?

Golden Globe Awards

15 Gennaio 2012: Notte dei Golden Globe Awards
Nomination Golden Globe Miglior Regista 2012:
  • Woody Allen - Midnight in Paris
  • George Clooney - Le idi di marzo (The Ides of March)
  • Michel Hazanavicius - The Artist
  • Alexander Payne - Paradiso amaro (The Descendants)
  • Martin Scorsese - Hugo Cabret (Hugo)

Vincitore Golden Globe Miglior Regista 2012:
Martin Scorsese - Hugo Cabret (Hugo)

sabato 14 gennaio 2012

Rudy Zerbi è sposato?

Ritratto Rudy Zerbi?
Ecco una domanda che si chiedono in tante :) Ma il mitico Rudy Zerbi è già sposato o no? 

Il mitico Rudy è già sposato ed ha anche 3 figli: Tommaso, Luca e Edoardo.  Purtroppo la mia curiosità non è stata appagata fino in fondo perchè non sono riuscito a trovare né il nome, né una foto della moglie. 

Ma una cosa che veramente mi ha lasciato senza parole  è stato apprendere dalla rete che Rudy Zerbi è il figlio  naturale di Davide Mengacci noto presentatore televisivo,  e in merito al suo cognome, Zerbi, è quello dell'ex compagno della madre. 

E' stato triste leggere che  Rudy  ha scoperto il nome del suo padre naturale solamente alla tarda età di 33 anni.  

venerdì 13 gennaio 2012

Chi ha scelto Giorgia Lucini di Uomini e Donne?

La Scelta di Giorgia

Giorgia Lucini di Uomini e Donne
Oggi la bella Giorgia Lucini, tronista di Uomini e Donne, ha scelto Manfredi Ferlicchia come suo partner durante la puntata dello Show di Maria de Filippi. La giovane ragazza si è presentata con il padre ed il fratello per essere affiancata durante l'importante scelta.

E' subito scalpore perchè la giovane ragazza aveva annunciato che nel corso del programma avrebbe baciato solo la sua "scelta" invece ieri  all'inizio della puntata si è visto un filmato con un bacio tra Giorgia e Marco  e durante la proiezione Manfredi è uscito irritato dallo studio e non volendo più rientrare è tornato a Palermo.

Ma Giorgia lo ha inseguito  spiegandogli i motivi del bacio e riportandolo allo studio dopo essere andata fino a Palermo per riportarlo in trasmissione. 

Per gli appasionati della trasmsiossione, la domanda che resterà senza risposta però è la seguente: Giorgia Lucini di Uomini e Donne è realmente Vergine come dice?

Manfredi Ferlicchia Fotomodello
Manfredi Ferlicchia

giovedì 12 gennaio 2012

Chi è Simone Di Pasquale?

Speciale Ballando Con le Stelle 2012
Simone di Pasquale
Simone Di Pasquale

Simone Di Pasquale è nato a Roma il 27 febbraio del 1978. Per lui la danza è una vera e propria ragione di vita. La sua formazione artistica comincia con il ballo sportivo, disciplina che lo ha portato a classificarsi primo in molte gare nazionali e internazionali. Ma il rigore e la perfezione delle competizioni sportive non gli hanno impedito di esprimere la sua straordinaria grinta e creatività musicale. Infatti, dopo qualche anno arriva il primo grande successo nel mondo dello spettacolo con la prima edizione di Ballando con le Stelle, nella quale conquista il primo posto in coppia con Hoara Borselli. A seguire, partecipa a tutte le Super Coppe dello stesso programma classificandosi ai primissimi posti. Nell'edizione 2006/7 torna a ballare con le stelle, questa volta insegnando i passi di ballo alla splendida Eva Grimaldi. La sua partecipazione a vari programmi televisivi come il "Treno dei Desideri", "Miss Italia nel Mondo", dove è il coach di 50 aspiranti miss che vogliono imparare il tango, nell' edizione 2009 di "Miss Italia" e' tra la giuria e nella festa finale si esibisce in una balletto con le 5 finaliste. 

Partecipa ed è richiestissimo per il suo appeal e la sua straordinaria capacità nel ballo, in coppia con Samanta Togni, a vari eventi e manifestazioni nazionali e locali. Dopo la televisione il talento di Simone conquista il palcoscenico. Interpreta il ruolo dello storico ballerino Tony Manero nel musical diretto da Massimo Romeo Piparo La Febbre del Sabato Sera. Nello spettacolo, un successo che ha toccato i Teatri delle maggiori città italiane, oltre a ballare, recita e canta i meravigliosi motivi dei Bee Gees con grande carica e passione. Il musical è stato rappresentato per due stagioni teatrali consecutive. 

Nella stagione 2008-2009 è stato impegnato in Hairspray – Grasso è bello!, sempre sotto la direzione di Massimo Romeo Piparo, dove interpreta il ruolo di Link, il bello dal cuore tenero che ruba il cuore della protagonista Tracy, interpretata da Giovanna D'Angi. Ma la passione per il suo lavoro non si esaurisce con le esibizioni. Infatti, a Roma, dirige la sua scuola di danza offrendo a chi vuole intraprendere la carriera di attore e ballerino un'avanzatissima struttura in cui imparare i rudimenti della materia. Nella stagione 2009 e' stato protagonista di una puntata della serie televisiva "Don Matteo"


[Fonte: www.ballandoconlestelle.rai.it]

Chi è Lucrezia Lante della Rovere?

Speciale Ballando Con le Stelle 2012
Lucrezia Lante della Rovere
Lucrezia Lante della Rovere

Attrice cinematografica, ma anche teatrale e televisiva, debutta sul grande schermo con il film di Mario Monicelli, Speriamo che sia femmina (1986), dove si trova accanto ad attrici come Catherine Deneuve, Stefania Sandrelli, Giuliana De Sio ed attori come Giuliano Gemma, Bernard Blier, Philippe Noiret, Paolo Hendel.Ha avuto successo anche come interprete di molti spettacoli teatrali e fiction televisive.

Cinema
Speriamo che sia femmina  (1986) regia di M. Monicelli. Storia di ragazzi e ragazze (1989) regia di P. Avati. Panama sugar (1990) regia di M. Avallone. Tre colonne in cronaca (1990) regia di C. Vanzina. Diceria dell'untore (1990) regia di B. Cino. Zuppa di pesce (1992) regia di  F. Infascelli. Voyage a Roma (1992) regia di M. Lengliney. Nessuno (1992) regia di F. Calogero. Quando eravamo repressi (1992) regia di P. Quartullo. Lettera da Parigi (1993) regia di U. F. Giordani. Le donne non vogliono più (1993) regia di P. Quartullo. Ardena l'isola che non c'è (1997) regia di L. Barbareschi. La carbonara (1999) regia di L. Magni. Repubblica di S. Gennaro (2001) regia di M. Costa. Gli occhi dell'altro (2003) regia di G. Tescari. Sms – Sotto mentite spoglie (2007) regia di V. Salemme. 007 (2008) Regia di Marc Forster. Viola di Mare (2008) Regia di D. Maiorca.

Televisione
Quando ancora non c'erano i Beatles (1987) regia di M. Aliprandi. Casa Ricordi (1993) regia di M. Bolognini. Uno di noi (1995) regia di F. Costa. Rivière Rouge (1997) regia di Y. Boisset. Trenta righe per un delitto (1997) regia di L. Gasparini. Cronaca nera (1998) regia di G. Calderone e U. F. Giordani. Tre casi per Laura (2001) regia di G. Tescari. Tutti gli zeri del mondo (2000) con R. Zero. Attenti a quei tre (2003) regia di R. Izzo. Orgoglio 2 (2004) regia di G. Serafini e V. De Sisti. Nebbie e delitti (2005) regia di R. Donna. Orgoglio 3 (2005) regia di G. Serafini e V. Verdicchi. Giorni da Leone 2 (2006) regia di F. Barilli. Donna detective (2007) regia C. Th Torrini.  Ovunque tu sia (2008) regia A. Lo Giudice. Lo Smemorato di Collegno (2008) Regia M. Zaccaro. Donna detective 2 (2009) regia F. Costa. Una musica silenziosa (2010) regia di Ambrogio Lo Giudice. Tutti pazzi per amore 3 (2011) Regia di Laura Muscardin.

Teatro
Casanova a Spa (1987) regia di L. De Fusco. Quando eravamo repressi (1990) regia di P. Quartullo. Oleanna (1993) di D. Mamet regia di L. Barbareschi. Panama (1995) regia di F. Cagnoni. Risiko (1996) regia di F. Apolloni. Privacy (1997) regia di D. Camerini. Senza titolo-Platonov (1997) di A. Checov regia di G. Lavia. Skylight (1998) di D. Harr regia di L. Barbareschi. Il mercante di Venezia (2000) di  W. Shakespeare regia di G. Albertazzi. Giulia del 45 (2001) di Strindberg regia di Cantone. Un marito ideale (2003/2004) di O. Wilde regia di M. Missiroli. Abbracciami (2004) regia di E. Giordano. Scoppio di amore e guerra (2005) regia di D. Camerini. Quel che sapeva Maisie (2005) di H. James regia di L. Ronconi. L'eterna meraviglia (2007) di C. Lispector regia di E. Giordano. Malamore (2010-2011) testo di Concita De Gregorio Regia F. Zecca.


[Fonte: www.ballandoconlestelle.rai.it]

Quanti anni ha Raoul Bova?

Raoul Bova 2012

Il bellissimo e famoso Raoul Bova, noto attore italiano, nasce a Roma il 14 agosto 1971 e quindi ha compiuto  anni! Li porta bene o no, che ne dite?


Breve Biografia 


Raoul Bova e Chiara Giordano
Raoul ha frequentato l'Istituto Magistrale ed una volta diplomato si è iscritto all'ISEF non riuscendo però a completare gli studi. Durante questo periodo, il giovane non ancora famoso, tenta la carriera sportiva come nuotatore, avendo vinto a 16 anni il campionato italiano giovanile di nuoto. Ma non raggiungerà mai l'apice come nuotatore. Dopo aver prestato servizio militare si iscrive a dei corsi di recitazione, abbandonandoli presto per intraprendere subito la carriera d'attore. Raoul Bova è sposato con Chiara Giordano ed ha due figli, Alessandro Leon e Francesco. Il primo grande successo arrivo con il film di Carlo Vanzina "Piccolo grande amore", nel 1993.






lunedì 9 gennaio 2012

Chi vincerà Ballando con le Stelle 2012 ?


Il 7 gennaio 2012 è stata trasmessa la prima puntata della ottava edizione di Ballando con le Stelle, il famoso show televisivo in onda su Rai Uno. L'elenco delle coppie che partecipano a questa edizione è il seguente:

LUCREZIA LANTE DELLA ROVERE con SIMONE DI PASQUALE
LUCREZIA LANTE DELLA ROVERE SIMONE DI PASQUALE
ANDRÉS GILANASTASIA con KUZMINA
ANDRÉS GIL ANASTASIA KUZMINA
ARIADNA ROMERO con MIRKO SCIOLAN
ARIADNA ROMERO  MIRKO SCIOLAN
RIA ANTONIOU con RAIMONDO TODARO
RIA ANTONIOU RAIMONDO TODARO
CHRISTIAN VIERI con NATALIA TITOVA
CHRISTIAN VIERI NATALIA TITOVA
ANNA TATANGELO con STEFANO DI FILIPPO
ANNA TATANGELO STEFANO DI FILIPPO
SERGIO ASSISIE con KATERINA VAGANOVA
SERGIO ASSISIE KATERINA VAGANOVA
GIANNI RIVERA con YULIA MUSIKHINA
GIANNI RIVERA YULIA MUSIKHINA
MARCO DELVECCHIO con SARA DI VAIRA
MARCO DELVECCHIO SARA DI VAIRA
ALEX BELLI con SAMANTA TOGNI
ALEX BELLI SAMANTA TOGNI
STEFANO CAMPAGNA con NATALJA MAIDIUK
STEFANO CAMPAGNA NATALJA MAIDIUK
CLAUDIA ANDREATTI con SAMUEL PERON
CLAUDIA ANDREATTI SAMUEL PERON

Qui dal Blog tifiamo senza dubbio per il mitico Gianni Rivera. Diciamo che ne vedremo delle belle! E voi per chi fate il tifo? Secondo voi chi vincerà questa edizione di Ballando sotto le Stelle? Commentate!

sabato 7 gennaio 2012

Chi ha vinto la Lotteria Italia 2012?

Lotteria Italia 2012?

Ecco tutti i codici di tutti i biglietti vincenti della Lotteria Italia 2011/2012 estratti il 6 gennaio 2012 nel corso della trasmissione della Clerici, "la prova del cuoco":

PRIMA CATEGORIA
G 113669 venduto a Napoli vince 5 milioni di euro
I 701550 venduto a Modena vince 2 milioni di euro
C 662975 venduto a Castelnuovo di Porto (RM) vince 1,5 milione di euro
C 400105 venduto a Roma vince 1 milione di euro
B 821811 venduto a Paderno Dugnano (MI) vince 500mila euro
G 326276 venduto a Torino vince 250mila euro

SECONDA CATEGORIA (50.000 EURO)
F 559279 Genova
G 255749 S. Arcangelo di Romagna (RN)
L 246111 Guidonia Montecelio (RM)
C 661289 Gonars (UD)
D 378566 Castel S. Pietro Terme (BO)
A 280642 Norcia (PG)
M 348900 Orbassano (TO)
I 713805 Frascati (RM)
E 371340 Torri di Qaurtesolo (VI)
L 158683 Arco (TN)
M 772418 Salvaterra (RE)
I 327199 Botrugno (LE)
E 082108 Caserta 50.000
A 039310 S. Elpidio a Mare (AP)
A 591150 Roma
D 663846 Milano
E 223340 Romano d'Ezzelino (VI)
F 759227 Milano
L 504645 Lecco
D 398023 Pontassieve (FI)
M 119775 Sesto S. Giovanni (MI)
G 355362 Piacenza
G 763286 S. Mango Piemonte (SA)
I 636106 Roma
B 796300 Caponago (MI)
D 730797 Saronno (VA)
G 521514 Borgone Susa
E 435671 Cisterna di Latina (LT)
I 167138 Tirano (SO)
F 572803 Bari

TERZA CATEGORIA (20.000 EURO)
L 726173 Trieste
I 102260 Voghera (PV)
B 126376 Roma
L 394854 Bellaria Igea Marina (RN)
C 427171 Clusone (BG)
B 244545 Roma
G 624496 Pompei (NA)
L 713563 Oricola (AQ)
B 666779 Roma
D 189441 Napoli
D 557687 Arezzo
E 983795 Arsago Seprio (VA)
G 552827 Aci Sant'Antonio (CT)
C 627588 Mele (GE)
M 563833 Roma
F 283025 Varese
E 195531 Fiano Romano (RM)
B 102729 Bari
L 616264 Modena
E 762425 Osio Sopra (BG)
C 663699 Bologna
B 469273 Napoli
E 213796 Casaleggio Novara (NO)
D 679968 Roma
A 476219 Orvieto
D 693192 Magliano Sabina (RI)
A 971793 Bertinoro (FC)
E 313958 Roma
C 024618 Correggio (RE)
G 005480 Piacenza
E 500185 Como
E 114473 Roma
I 515010 Vigasio (VR)
A 540147 San Giovanni Valdarno (AR)
L 209013 Maddaloni (CE)
D 331478 Pescia (PT)
D 014053 Travedona-Monade (VA)
G 389140 Roma
L 157738 Rovigo
D 684107 Acquaviva delle Fonti (BA)
I 019113 Formia (LT)
D 648258 Belforte Monferrato (AL)
D 324584 Catania
I 371187 Tivoli (RM)
A 434569 Milano
G 622934 Andria
G 571994 Roma
F 561542 Castrocielo (FR)
D 415586 Capena (RM)
I 277276 Messina
G 327922 Sesto S. Giovanni (MI)
B 702198 Isola Rizza (VR)
D 384892 Mentana (RM)
G 706222 Casalecchio di Reno (BO)
E 415450 Lecce
L 270000 Torino
A 331631 Castello di Annone (AT)
F 199978 Giulianova (TE)
I 698396 Roma
F 147709 Bari
E 720473 Roma
B 732776 Fiano Romano (RM)
C 806072 Roma
E 002064 Corte Franca (BS)
D 819912 Roma
I 354940 Pompei (NA)
B 733615 Castrocielo (FR)
C 748258 Roma
I 707870 Milano
A 143301 Colle di Val d'Elsa (SI)
C 272664 Monopoli (BA)
D 565829 Busto Arsizio (VA)
L 267123 Torino
C 369681 Martinafranca (TA)
B 112407 Collegno (TO)
L 286560 Brignano Gera d'Adda (BG)
C 025331 Monterotondo (RM)
L 193188 Formigine (MO)
G 230074 Roma
F 527551 Giaveno (TO)
G 641816 Milano
L 244314 Riccione (RN)
L 512015 Fiumicino (RM)


venerdì 6 gennaio 2012

Chi ha vinto X Factor 5 2011 ?


Francesca vince X Factor 2011

La vincitrice di X Factor 2011, Edizione Numero 5 è  Francesca Michielin!  Il pezzo che l'ha portata al successo è intitolato "distratto" ed il testo è stato scritto dalla nota cantante Elisa, ed è subito polemica! Molti del pubblico di X Factor sostengono che la vittoria le sia stata "regalata" direttamente dal testo scritto dalla cantante di fama internazionale. Ma da un'intervista rilasciata a panorama leggiamo la risposta di Francesca che ben replica:

“La canzone è bellissima e il fatto che sia sua mi ha reso felice. Ma un brano va cantato anche nel modo giusto. Sono stata fortunata perché l’inedito mi è piaciuto tantissimo e devo dire che ogni singolo presentato qualche settimana fa dai semifinalisti aveva almeno un punto di forza. Quindi no, non penso che il fatto che fosse di Elisa sia stato fondamentale per vincere“.

Sicuramente per Francesca ora inizia la scalata verso il successo, da questo piccolo blog le auguriamo il meglio!

Dal sito ufficiale di X Factor 5  (xfactor.sky.it) leggiamo la notizia:

"La sedicenne che ha colpito pubblico e giuria per il suo raffinato gusto musicale si racconta così: La mia musica riesce a far esprimere quello che a parole non è possibile comunicare. Credo che il mio X Factor sia nato per questo. Francesca ama la musica in tutte le sue forme, per questo studia basso elettrico, pianoforte e fa parte di un coro gospel. Si è presentata alla giuria esibendosi in Whole lotta love dei Led Zeppelin, lasciando tutti senza parole.
Un percorso esemplare quello di Francesca a X Factor, sempre premiata dal pubblico che non l’ha mai mandata a rischio eliminazione, con il sostegno di tutta la squadra fino alla semifinale, e con un inedito eccezionale scritto per lei da Elisa, Distratto. Detta così il percorso di Francesca sembra tutto rosa e fiori, ma in realtà l’inizio non è stato dei più semplici. Le sue prime esibizioni sono andate tutte benissimo ma non hanno mai lasciato realmente il segno. La svolta arriva alla sesta puntata, quando interpreta due pezzi rock, House of the rising sun e You shook me all night long, che la fanno volare dritta alla semifinale dove esplode. Il suo inedito, Distratto, e Roadhouse blues dei Doors la consacrano definitivamente come una dei tre finalisti di questa incredibile edizione.
In finale è partita grintosa cantando insieme a Irene Grandi La tua ragazza sempre, per poi riproporci il suo inedito scritto per lei da Elisa. Nello scontro finale contro I Moderni ha tirato fuori tutta la grinta che ha in corpo. Nel medley ci ha incantato con Someone like you di Adele, ci ha graffiato con House of the rising sun e ci ha fatto saltare sulla sedia con Whole lotta love dei Led Zeppelin, per poi chiudere in bellezza cantando a cappella una versione da brividi di Hallelujah di Leonard Cohen.
Francesca è la vincitrice di X Factor 5! Complimenti!!!"

Voi che ne pensate?

Quanti zeri ha un Miliardo?

Banconota da un Miliardo

Ma con quanti zeri si scrive un miliardo? La risposta è facile, anzi come direbbe Sherlock Holmes è elementare Watson ! un miliardo si scrive con nove zeri più precisamente si scrive cosi':

1 000 000 000

Mi raccomando di non confondervi con un milione, che invece si scrive con soli sei zeri! 

Cos'è una variabile aleatoria?



Direttamente dal campus di Arcavacata, facoltà di ingegneria informatica eccovi una bella definizione di variabile aleatoria: 

Una funzione X(⋅) definita su un insieme Ω è detta variabile aleatoria se ∀x∈R vale la seguente disuguaglianza:  X(ω) ≤ x  con ω⊂Ω.

Dove: 
Ω è l'insieme degli eventi possibili (o spazio degli eventi).
ω è un sottoinsieme di Ω
x è detta realizzazione della variabile aleatoria.

In termini funzionali possiamo vedere la definizione in questo modo:

X(⋅) : Ω→x∈R


Si associa un insieme (o un sottoinsieme) di eventi ad un numero reale.

[Fonte esatta: appunti di modellistica e identificazione, grazie a pier4r.wikispaces.com ]



Altre definizioni prese dal Web

"Si dicono variabili aleatorie quelle grandezze che posso assumere nel corso di una prova un valore sconosciuto a priori.Si distinguono in variabili aleatorie discrete e variabili aleatorie continue. Le variabili discrete possono assumere solo un insieme di valori numerabile, mentre i valori possibili di quelle continue non possono essere enumerati in anticipo e riempiono "densamente" un intervallo.
Esistono anche variabili aleatorie che assumono sia valori continui che valori discreti: tali variabili sono dette variabili aleatorie miste." 
[Fonte : ishtar.df.unibo.it]

"In teoria della probabilità, una variabile casuale (o variabile aleatoria o variabile stocastica o random variable) può essere pensata come il risultato numerico di un esperimento quando questo non è prevedibile con certezza (ossia non è deterministico). Ad esempio, il risultato del lancio di un dado a sei facce può essere matematicamente modellato come una variabile casuale che può assumere uno dei sei possibili valori 1,2,3,4,5,6." 
[Fonte: Wikipedia]

"La variabile aleatoria e' una variabile che puo' assumere determinazioni diverse in corrispondenza di altrettanti eventi che costituiscono una partizione dello spazio delle probabilita'."
[Fonte: www.ripmat.it]

"Se Ω è uno spazio campione, si chiama variabile aleatoria (v.a.) una qualunque funzione X : Ω → R. Se Ω è discreto, la variabile si dirà discreta, continua in caso contrario." 
[Fonte: www.mat.unimi.it]

mercoledì 4 gennaio 2012

Chi sono i probiviri?

Probiviri è un termine che deriva dal latino e significa "uomini onesti". Nel periodo medioevale queste figure rappresentavano uomini di grande onestà ed esperienza che fungevano da consiglieri delle autorità locali e contribuivano attraverso i loro pareri a svolgere funzioni amministrative e giurisdizionali.


Ad esempio nel Comune di Roma dal 1267 fu istituito un vero e proprio collegio di probiviri, i quali assistevano il senatore e avevano vere e proprie funzioni di polizia nel rione loro assegnato.


Inoltre come leggiamo da wikipedia:


"Gli statuti delle società cooperative prevedono sovente un collegio dei probiviri, organo che assume il compito di risolvere eventuali controversie tra i soci o fra soci e società, riguardanti il rapporto sociale (ammissione di nuovi soci, esclusione, recesso) o la gestione mutualistica. L'attuale disciplina vieta comunque agli amministratori di una società cooperativa di delegare i propri poteri in materia di ammissione, recesso o esclusione dei soci e le decisioni che incidono sui rapporti mutualistici con i soci ( art. 2544, 1° comma).
La figura fu istituzionalizzata in Italia con la legge n. 295 del 15 giugno 1893, la quale sancì la possibilità per le imprese di istituire dei collegi probivirali per dirimere le controversie interne, soprattutto tra dipendenti e datori di lavoro".


Archivio Domande