giovedì 26 gennaio 2012

Ma Forum è vero?

Forum con Rita Dalla Chiesa

Ma Forum, il famoso format tv, che va in onda ormai da anni sulle reti Mediaset è vero o è falso? E' una domanda che mi sono posto per anni, ma da poco ho avuto la risposta e sono felice di condividerla con voi. 

Mi dispiace per i telespettatori assidui della trasmissione, ma vi assicuro che Forum è assolutamente falso e  preparato, e i partecipanti sono "attori" raccattati in giro per l'Italia dal team di Forum. 

Vi do la certezza di ciò perchè anche io ero stato invitato ad un provino per partecipare alla trasmissione. In effetti l'iter per partecipare alla trasmissione inizia proprio così: da un semplice provino filmato. Questi filmati vengono poi inviati alla redazione che seleziona le persone più idonee a partecipare al programma. 

I più fortunati e bravi, quindi, vengono poi richiamati a partecipare alla trasmissione nello studio a Roma.

Forum stipendia i partecipanti, questo lo scrivo per sentito dire da un paio di persone che conosco che vi hanno partecipato, dando una quota per la partecipazione al programma e pagando al fantomatico attore una notte in Hotel.

Per quanto riguarda le storie non so dirvi se siano reali o inventate, ma a mio personale giusizio, per la loro assurdità non possono che essere reali :)

1 commento:

Archivio Domande