domenica 31 ottobre 2010

Dilma Rousseff primo presidente donna del Brasile?

Dilma Rousseff  primo presidente donna Brasile?
Si Dilma Rousseff è il primo presidente donna del Brasile. La candidata del "Partido dos trabalhadores" ha vinto con il 55% dei voti il rivale socialdemocratico Josè Serra (45%). Vince quindi la sinistra progressista dopo un elezione che ha portato a votare ben 135 milioni di persone.

Quanti alberghi ci sono a Rimini?

Quanti alberghi ci sono a Rimini?
Sono presenti ben 920 albegrhi a Rimini! Inoltre ci sono anche 272 ristoranti, 193 pensioni 182 stabilimenti balneari e 60 farmacie!  
[Fonte pagine gialle.]

Cos' è il bunga bunga? Berlusconi e Ruby

Cos'è il bunga bunga? Berlusconi Ruby
In questi giorni tv, radio e web ci tormentao con queste parole: "bunga bunga", ma che significano? Perchè si sentono dappertuttuo? Diciamo che con il termine  bunga bunga si può intendere sia un ballo preparatorio per degli atti sessuali, sia una brusca penetrazione anale, sempre durante un ballo. In questi giorni il termine "bunga bunga"  ha fatto scalpore e notizia perchè  Ruby, una ragazza minorenne, avrebbe detto di aver ballato il bunga bunga durante una party a casa di Berlusconi ad Arcore. E durante la festa erano presenti anche Emilio Fede e Lele Mora (i quali sono ora accusati di favoreggiamento della prostituzione). Infine Bunga bunga è anche una parodia di Elio e le storie tese riguardo al ballo e tormentone Waka Waka di Shakira.

martedì 26 ottobre 2010

Quanto pesa un litro d' acqua?

Quanto pesa un litro d' acqua?
Un litro di acqua pesa esattamente un kg (chilogrammo) alla temperatura di 4°C, mentre tende a pesare di meno man mano che la temperatura sale. :D

domenica 24 ottobre 2010

Quante lune ha la terra?

Quante lune ha la terra?
La Terra ha un solo satelite naturale: la Luna! Il termine luna viene spesso utilizzato come sinonimo di satellite naturale, è per questo che si dice ad esempio che Marte a 2 lune (che sarebbero Deimos e Phobos)!

venerdì 22 ottobre 2010

Quanti anni ha Gabriel Garko?

Quanti anni ha Gabriel Garko?
Gabriel Garko, pseudonimo di Dario Gabriel Oliviero è nato a Torino il 12 luglio del 1974, quindi facendo un rapido calcolo, ad oggi Gabriel Garko ha esattamente anni! Da quanto dicono le sue numerosissime fan, se li porta molto bene!

giovedì 14 ottobre 2010

Come si addebita la chiamata con wind ?

Come si addebita la chiamata con wind ?
Per addebitare una chiamata con la Wind basta digitare 4088 seguito dal numero del telefono fisso o del cellulare che si desidera chiamare e rimanere in ascolto. Inoltre se hai finito il traffico telefonico e tenti di chiamare un messaggio vocale di avviserà che è possibile addebitare la chiamata seguendo le sue istruzioni!

mercoledì 13 ottobre 2010

B-side Cosenza, cos' è?

B-side Live Pub Cosenza
Il B-side pub-live music è uno dei locali che ha maggior successo nel cosentino calabrese. In realtà precisamente si trova a Commenda di Rende in via Fratelli Bandiera 98. Questo locale è dislocato su due piani e nel piano inferiore presenta la sala nella quale si esibiscono di anno in anno centinaia di gruppi emergenti o già famosi provenienti da tutta la Penisola. In oltre la sala menzionata è una sala fumatori, quindi è uno dei pochi locali nei quali ancora i fumatori trovano sfogo. Infine nei periodi caldi il b-side apre il proprio giardino offrendo gruppi live, proiezioni e naturalmente servzio ai tavoli. E voi che ne pensate di questo locale?

lunedì 11 ottobre 2010

Perchè con la carta di credito si deve firmare?

Perchè con-la-carta-di-credito-si-deve-firmare?
Utilizzare una carta di credito per effettuare un acquisto equivale a chiedere un prestito alla propria banca! Infatti l'importo verrà addebitato sul proprio conto solo il mese solare successivo all'acquisto e fino a quel momento è la banca che fa credito al cliente. Ed essendo proprio come una stipula contrattuale si ha bisogno della firma del cliente!

domenica 10 ottobre 2010

Cos' è un setter inglese?

Cos' è un setter inglese?
Il setter inglese è una razza canina originaria dell'Inghilterra. Questo cane, molto dolce, è adatto sia come animale da compagnia che come compagnio di caccia, infatti il nome setter deriva proprio dal verbo inglese set ossia puntare (la preda). Se sei appassionato di animali ed in particolare di questa razza di cane ti consiglio di visitare questo sito pieno di splendide fotografie http://www.delfragim.it .

mercoledì 6 ottobre 2010

Cosa significa Adelaide? e Adele?

Cosa significa Adelaide? e Adele?
E' presente in tutta Italia e si è diffuso soprattutto per il prestigio di personaggi femminili di notevole rilevanza storica: Adelaide di Alsazia, moglie del re d'Italia Lotario II e dell'imperatore Ottone I, morta nel 999, venerata come santa, anche se non ufficialmente, dalla Chiesa; Adelaide marchesa di Torino nell'XI, moglie di Oddone di Savoia; A. regina di Francia nel XII secolo e infine una principessa di Baviera del seicento, Adelaide Enrichetta. Il nome Adele, diffuso quasi esclusivamente anche se ampiamente in Lombardia, è una forma ridotta di Adelaide di antica tradizione francone, così come la variante Adelia, in uso anche al maschile e distribuita per lo più nella stessa Lombardia. Entrambe queste varianti, ormai divenute nomi propri autonomi, hanno comunque il significato etimologico di Adelaide.

Significato: di nobile aspetto, di nobili modi
Origine: germanica
Onomastico: 24 Dicembre
Numero portafortuna: 5
Colore: blu

Tiziano Ferro è omosessuale?

Tiziano Ferro è omosessuale?
Si Tiziano Ferro è omosessuale. Dopo un lungo periodo di indecisione Tiziano Ferro ha deciso di essere finalmente se stesso e di fare "coming out". Tiziano Ferro, 7 milioni di dischi venduti nel mondo, ha seguito l’esempio di altri famosissimi cantanti (da George Michael a Elton John, Ricky Martin) e ha parlato per la prima volta, apertamente, delle sue preferenze sessuali, rivelando di essere gay. In un’intervista a Vanity Fair,  il cantante di Latina residente da tempo a Londra ha detto: "Un paio di anni fa ho iniziato un percorso di analisi. Da tempo non stavo bene, e avevo capito di dover riprendere in mano una serie di cose: dal forzato esilio lontano da amici e famiglia alla relazione con il mio lavoro, al rapporto contrastato con l’omosessualità. Dopo due anni di duro lavoro su me stesso, sono arrivato a una conclusione: volevo vivere meglio. Che cosa succederà adesso? Niente sarà più come prima".

martedì 5 ottobre 2010

Cos' è la cedolare secca sugli affitti?

Cos' è la cedolare secca sugli affitti?
La cedolare secca sugli affitti è la nuova imposta sugli affitti che dovrebbe entrare
in vigore in Italia dal 1 gennaio 2011 (non ha ancora concluso il suo iter legislativo). Colpirà i redditi da locazione - che dunque non saranno più dichiarati ai fini IRPEF - nella misura del 20%, e riguarda solo gli immobili adibiti ad uso abitativo. In essa saranno accorpate inoltre l'imposta di bollo e l'imposta di registro. La cedolare è facoltativa: si potrà sempre scegliere la tassazione ordinaria se è più conveniente.

sabato 2 ottobre 2010

Cos'è il mosto?

Cos'è il mosto?
Il mosto o mosto d’uva è il prodotto liquido che si ricava dall'uva fresca o ammostata (uva fresca pigiata con o senza raspi) mediante pigiatura e sgrondatura o torchiatura, avente una gradazione complessiva naturale (gradazione alcolica che il prodotto presenta prima di subire qualsiasi correzione o mescolanza) non inferiore a 8% vol nel Meridione d'Italia e 9% vol al settentrione. Il mosto viene utilizzato per la trasformazione in vino a mezzo della fermentazione.
[Fonte: Wikipedia]

Chi conduce Velone?

Chi conduce Velone?
L'ultima edizione di Velone, iniziata il 7 giugno 2010, è condotta da Enzo Iacchetti e Nina Senicar!